About me

DIEGO MASI

COMUNICAZIONE, POLITICA E SOLIDARIETÀ

image-hero-about-me

Dopo aver iniziato a lavorare nel mondo della pubblicità, nel 1972 fonda “Promotions Italia”, la prima agenzia di promotion marketing italiana. Nel 2011 diventa presidente di Assocom, l’associazione delle agenzie di comunicazione in Italia.

È stato per 20 anni in politica prima come consigliere ed assessore comunale al comune di Milano per due mandati e poi come membro del Parlamento Italiano, come presidente di gruppo parlamentare e come sottosegretario agli Interni con delega all’immigrazione.
Infine, dopo essere stato presidente di Action Aid Italia per 6 anni, fonda nel 2006 con la moglie Daria Alice for children by twins international, ong che lavora nelle baraccopoli di Nairobi, aiutando i bambini più vulnerabili.
Ha, infine, fondato nel 2016 anche Agricola pro bono, associazione che recupera cibo dai produttori e distributori agricoli per distribuirlo alle mense dei poveri.

EURAFRICA, UN'OPPORTUNITA' SU CUI RAGIONARE

Come autore, ha pubblicato “Go green – a way to green communication”; “Expo 2015; the Italian challenge”; “From Predators to Entrepreneurs – Corporate Giving and social Innovation” e “Exploding Africa”, che parla del futuro del continente africano, ed “Eurafrica: L’Europa può salvarsi, salvando l’Africa?”.